IT +39 0583 23699  reception@madonnadelsoccorsoets.it

Convegno sul Gender

Home >> Notizie ed eventi

Conferenza “Maschio e femmina li creò” alla 'Madonna del Rosario' di Orentano

Giovedì 27 agosto 2020

Belle e partecipata iniziativa quella organizzata dal Comitato 'Difendiamo i nostri figli' presso il Cortile della R.S.A. 'Madonna del Rosario' di Orentano il 27 Agosto u.s.. La serata è iniziata con la proiezione di alcuni chiari discorsi di S. Madre Teresa di Calcutta e S. Giovanni Paolo II contro il delitto dell'aborto. E' seguita poi la trasmissione dell'intervento del Card. Comastri sull'importanza della famiglia naturale formata sul matrimonio di un uomo con una donna, aperti alla vita. A seguire, l'avv. Andrea Gasperini ha illustrato le gravi criticità della proposta di legge Zan in materia di gender quale vera e propria 'Colonizzazione' ideologica, utilizzando le parole di Papa Francesco. E' seguita quindi una riflessione scientifica ed approfondita del dott. Renzo Puccetti che, secondo la sua impostazione, partendo dagli errati presupposti sui quali si fonda l'impianto normativo, è arrivato ad illustrare le nefaste conseguenze cui conduce l'applicazione di tali teorie. Si è voluto riaffermare, inoltre, che il primato del diritto dei genitori di educare i propri figli è sacro. I genitori sono i titolari di questo primato e non lo stato che, in questa maniera, invece, vuol imporre a tutti una visione ideologica.

E' compito della Chiesa difendere la Verità fondata sul Vangelo e la Legge naturale e dunque chiamare 'bene' il 'bene' e 'male' il 'male' e dunque pronunciarsi per illuminare le coscienze su tutti gli aspetti fondamentali della vita sociale, dalla difesa del diritto inviolabile alla vita dal concepimento fino alla morte naturale, sulla difesa della famiglia naturale fondata sul matrimonio, sino alla libertà di educazione e tutti gli altri aspetti che saranno affrontati in iniziative future quale momenti di formazione e illuminazione delle coscienze alla luce del Vangelo.

Si è trattato di un'iniziativa ben organizzata, partecipata e che necessita di avere un seguito secondo un calendario di tematiche che sarà oggetto di approfondita riflessione.

Fondazione "Madonna del soccorso" ONLUS
Piazza S.Lorenzo n.9 - 56043 Fauglia(PI)
Tel. 0583 23699Fax 050/657870