Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IT +39 0583 23699  reception@madonnadelsoccorsoets.it

S. E. Mons. Andrea Migliavacca nominato Vescovo di Arezzo

Home >> Notizie ed eventi

Nel giorno della Sua nomina a Vescovo della Diocesi di Arezzo-S. Sepolcro-Cortona, l'intera Fondazione 'Madonna del soccorso' Onlus di Fauglia, colpita per la notizia, vuol esprimere un grande e sentito ringraziamento al Vescovo Andrea per il costante supporto, la fiducia incondizionata e la disponibilità sempre mostrata in questi anni di servizio pastorale presso la Diocesi di San Miniato per la nostra Fondazione tutta. Sono già passati 7 anni da quel 20 Dicembre 2015 quando, facendo ingresso nella nostra Diocesi, arrivò proprio tra noi ad Orentano accolto da tutti in una giornata di grande festa e fraternità. Da lì hanno preso avvio anni di intenso lavoro congiunto, armonioso e segnato da grande unità e servizio. Tutti questi anni, queste esperienze di vita, di crescita ed il cammino fatto insieme con tante soddisfazioni ed anche momenti più difficili e di sofferenza, tra i quali la salita al Cielo dello storico Presidente dell'ente mons. Morello Morelli, ci ha unito tantissimo e, insieme e con il supporto costante del Vescovo, abbiamo superato tutte le prove del percorso. Tutte queste storie, immagini, sensazioni, esperienze e ricordi non sono certamente sintetizzabili in queste poche righe di ringraziamento messe giù all'improvviso, appena appresa la notizia ed in un momento in cui, quindi, prevale il senso di distacco umano. Questa comunicazione ci lascia spiazzati, umanamente un po' tristi ma con la speranza e la certezza che la Chiesa non abbandona i suoi figli e con la volontà di fare un grande augurio al nostro Vescovo per il Suo cammino al servizio della Diocesi di Arezzo, accompagnato sempre dalla nostra preghiera e dalla nostra vicinanza. La disponibilità, la presenza, il carisma, la vocazione, il suo servizio incondizionato, lo scambio di mail, whatsup e pareri durante il giorno come nella notte ci hanno aiutato ed assistito nelle decisioni più importanti dell'ente che, avviato con decisione da Mons. Fausto Tardelli, con Lei è cresciuto tanto e si è rafforzato. E' sempre stato a noi vicino accompagnandoci nel cammino del servizio agli anziani, ai bambini e agli utenti più fragili e bisognosi, ai poveri. Le parole del Vangelo sono verità: "State pronti, perché non sapete né il giorno e né l'ora". 

La Presidenza ed il Consiglio di amministrazione, la Direzione, i responsabili e coordinatori tutti, le religiose, i dipendenti e tutti i volontari ed amici della Fondazione 'Madonna del soccorso' si uniscono a S. Ec. Mons. Andrea Migliavacca con un grande e forte abbraccio virtuale, fraterno e filiale per esprimere il loro rinnovato grazie. Grazie Padre, grazie Eccellenza, grazie don Andrea. Con un po' di amarezza nel cuore ma anche la certezza che l'amicizia non finisce, noi l'accompagnamo con la preghiera verso il nuovo impegno pastorale cui l'ha chiamato il S. Padre Papa Francesco. Ancora tante grazie Eccellenza. Grazie di cuore da parte di tutti noi. Siamo pronti ad accogliere con lo stesso spirito il nuovo Pastore che il S. Padre vorrà inviarci'.

                           

Fondazione "Madonna del soccorso" ONLUS
Piazza S.Lorenzo n.9 - 56043 Fauglia(PI)
Tel. 0583 23699Fax 050/657870