Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Vice Presidente

Vice Presidente
Il vicepresidente della Fondazione 'Madonna del soccorso' è il Rag. Alessio Bacci nato a Pisa il 4 febbraio 1979. Diplomato in ragioniere programmatore nel 1999 presso l'istituto tecnico commerciale Pacinotti di Pisa, si è specializzato nel settore informatica e telecomunicazioni, conseguendo importanti qualifiche nel settore ICT, fra le quali: -certificazione regionale di web master presso l'istituto Bic con sede in Livorno, la certificazione di programmatore avanzato con linguaggi lato server presso l'agenzia formativa HTML.it con sede in Roma e la qualifica di programmatore di centrali telefoniche Hipath per la società Siemens con sede in Milano.

Dall'anno 2003, a seguito di altre esperienze nel settore privato e pubblico, diventa dipendente dell'ufficio informatica e telecomunicazioni del Comune di Pontedera a tempo indeterminato, e negli ultimi anni con distaccamento orario presso l'Unione Valdera per la diffusione della società dell'informazione e della conoscenza nei comuni della Valdera.

Da anni impegnato nell'associazionismo cattolico in particolare con le ACLI (Associazione, cristiana, lavoratori, Italia), sezione di Luciana - Fauglia (Pi). Fa parte del consiglio dell'associazione ASD Acciaiolo Calcio e dell'Amici dell'Elfo che svolgono una funzione sociale e ricreativa per la collettività.

È stato nominato nel consiglio di amministrazione della Fondazione 'Madonna del soccorso' con decreto del Vescovo della nostra Diocesi di S. Miniato l'11 dicembre 2009.

Riferimento statuto della Fondazione:

ART. 18 - Il Vice-Presidente

Il Vice-presidente è nominato dal Presidente tra i membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Il Vice-presidente sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento, con gli stessi poteri, anche di firma.

Il Vice-presidente può essere delegato dal Presidente per la trattazione di singoli affari.

La firma del Vice Presidente fa piena fede dell'assenza o impedimento del Presidente.