Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Presentazione della Struttura

La RSA Madonna del soccorso di Fauglia (PI) è una struttura accreditata e convenzionata con la ASL n. 5 di Pisa per n. 15 posti per anziani non autosufficienti cui si devono aggiungere n. 5 posti gestiti privatamente per anziani autosufficienti.

La RSA è collocata nel centro storico del paese di Fauglia accanto alla Chiesa parrocchiale di S. Lorenzo Martire. E' dotata di ampio giardino esterno, tutti servizi interni (cucina, lavanderia, stireria e pulizie), Cappella con la celebrazione quotidiana della S. Messa, palestra per la fisioterapia, sala di incontro con i familiari.

Dal punto di vista sociale è perfettamente inserita nel contesto paesano. Presso la stessa struttura è attivo un Centro aggregato diurno per persone anziane aperto 365 giorni l'anno da mattina a sera al fine di fornire un utile strumento di supporto al servizio delle famiglie con anziani a carico. E' attivo anche un apposito ed utilissimo servizio di trasporto che accompagna l'anziano dall'abitazione al centro e lo riaccompagna a domicilio.