Una nuova comunità di religiose si aggiunge alle Suore Figlie di Sant'Anna alla Rsa Madonna del soccorso di Fauglia. Lina, Teresa e Rosà, fino ad oggi in servizio a Firenze (dove la comunità ha una casa alla Facoltà teologica), appartengono alla congregazione del Cuore Immacolato di Maria, che ha la sua casa generalizia in Bangladesh.
A Fauglia sono state accolte dal parroco don Giuseppe Volpi, dal direttore e vice direttore della Fondazione Madonna del Soccorso, dai responsabili, dalla coordinatrice della struttura Francesca Beccani. Domenica 16 novembre scorso, a nome di tutte le ospiti, è stato consegnato un mazzo di fiori alle religiose, che hanno subito familiarizzato con i nonni.
Le tre religiose della congregazione del Cuore Immacolato di Maria (fondata da un missionario del Pime) presteranno servizio a Fauglia per un anno: per imparare meglio la lingua italiana e per conseguire il riconoscimento dei titoli. Quindi si trasferiranno alla rsa "Maria Ausiliatrice" di Santa Maria a Monte dove si affiancheranno nel servizio alle Suore Serve del Cuore Immacolato di Maria.