Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IT +39 0583 23699  reception@madonnadelsoccorsoets.it

Dal medioevo senese, la lezione del buongoverno

Home >> Notizie ed eventi

Si è tenuta il 27 Aprile alle ore 21. 15 presso la Rsa Madonna del Rosario di Orentano (Pi) la Conferenza 'Dal medioevo senese, la lezione del buongoverno' tenuta da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Paccosi ed organizzata congiuntamente dal Centro di dottrina sociale 'Mater Ecclesiae', da Uneba Pisa e Fondazione 'Madonna del soccorso'. La serata è iniziata con il canto congiunto del Regina caeli. E' seguita l'introduzione al tema da parte dell'avv. Riccardo Novi Presidente Uneba Pisa e della dott.sa Maria Teresa Parrino Presidente del Centro di dottrina sociale. A seguire mons. Vescovo ha avviato l'interessante riflessione che - con estrema chiarezza - ha illustrato il significato profondo del ciclo pittorico senese e del suo riflesso sui temi connessi al 'buon governo' anche con riferimenti all'attuale contesto socio-politico internazionale.

La Conferenza è stata molto partecipata ed apprezzata. Tra gli altri vi erano rappresentanti dei Comuni di Castelfranco di sotto e Bientina, numerose religiose ed un folto ed interessato pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

Fondazione "Madonna del soccorso" ETS
Piazza S.Lorenzo n.9 - 56043 Fauglia(PI)
Tel. 0583 23699Fax 050/657870