Giovedì 24 Giugno S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Paolo Benotto ha fatto visita alle opere della Fondazione Madonna del soccorso in Orentano. Accolto presso la sede Direzionale ha visitato la Rsa e Cd Madonna del Rosario di Orentano salutando i nonni. A seguire si è recato alla limitrofa Scuola paritaria d'infanzia S. Anna accolto dal canto dei bambini. Dopo l'incontro con gli alunni ha visitato anche il servizio Nido e quindi il Parco 'Cresciamo insieme' con gli asini che portano i nomi dei Vescovi di San Miniato...da Fausto fino a Giovanni. A seguire ha fatto visita ai nonni della Rsa Maria Regina ove si è trattenuto a pranzo con tutti i responsabili dell'ente Fondazione, il Parroco di Collesalvetti e Bientina. Nel pomeriggio l'arcivescovo ed i responsabili hanno raggiunto a Bientina il cantiere della esigenza Rsa Madonna del Sacro Cuore e svolto un sopralluogo per visionare l'avanzamento dei lavori in vista della cerimonia di inaugurazione fissata per il 3 Ottobre 2026. Si è trattata di una giornata bella e dedicata principalmente al rapporto con gli anziani ed i giovani. Il Direttore generale della Fondazione avv. Riccardo Novi: 'Ringrazia sentitamente a nome di tutti mons. Giovanni Paolo Benotto per l'attenzione avuta e il tanto tempo dedicato alla visita di nonni e bambini'.